Mentecorpo: dove la determinazione incontra l’innovazione per creare campioni.

Image Alt

News #16 di ottobre

News #16 di ottobre

LA PREVOSTURA – LESSONA (BI)
Stagione 2023 che ormai volge al termine, per molti oggi è l’ultimo giorno sui campi di gara e non poteva che esserlo tra le terre del biellese alla Prevostura.
Ultima tappa del circuito Specialized Marathon bike cup, ci giochiamo la vittoria finale sia in campo maschile che in quella femminile.

Tempo soleggiato e clima perfetto in partenza domenica 1 ottobre, molti i nostri atleti presenti in griglia.
Partenza femminile con Giulia Alberti e Costanza Fasolis con la maglia di leader da difendere. Partenza subito a tutta. Si sganciano in 3 con Giulia che cerca di tenere duro ma un problema fisico ad un ginocchio la metterà presto fuori dai giochi e sarà costretta ad un amaro ritiro. Le tre di testa continuano a spingere per tutto il tortuoso circuito di Lessona, molto simile ad un percorso XC piuttosto che ad una marathon. Costanza chiuderà al 3º posto che le permette di conservare il primato e conquistare la classifica finale dello Specialized Marathon Bike cup!

Altissimo livello anche tra gli uomini, vanno via un gruppetto di 5, tra cui si sganciano i primi due e Stefano Goria poco più staccato, con un ottimo finale riesce a ricucire il distacco e a concludere a ridosso della seconda posizione, un terzo posto che arriva dopo una gara gestita molto bene dopo una prima parte non brillante. Questo podio permette a Stefano di vincere la classifica finale permettendo alla squadra di realizzare una doppietta nel Marathon bike cup!
Alessio Zamuner ottimo 16° posto, lui che è più adatto al cross country, idem per Magnin Matteo che chiudererà a pochi secondi in 18ª posizione.

CAMPIONATI EUROPEI GRAVEL – LEUVEN (BELGIO)
Convocato nella selezione dei CT Pontoni e Celestino, Luca Cibrario ha preso parte alla manifestazione continentale per assegnare la maglia di campione europeo di specialità.
Tanti i professionisti su strada presenti oggi e quindi livello che si alza vertiginosamente e mette quasi i brividi, Luca non si spaventa e affronta la gara al meglio tra i boschi che caratterizzano le terre belghe del Brabante. Un piccolo errore durante il primo giro lo taglia fuori da un primo gruppo che arriverà poi al traguardo, si piazzerà comunque in Top50 scortando il capitano Daniel Oss.

La stagione non è terminata perchè domenica prossima, sempre in maglia azzurra, prenderà parte al campionato del mondo Gravel in Veneto!

GRANFONDO 3 VALLI VARESINE – VARESE (VA)
Ultima tappa del circuito Specialized Granfondo Series, nel movimentato circuito varesotto alto livello e media finale molto alta. Gara sempre all’attacco nel gruppo di testa per Pietro Dutto che prova con svariati tentativi ad evadere, il gruppo riesce sempre a chiudere e si arriva agli ultimi km con ancora una ventina di unità, segno dell’altissimo livello della giornata odierna.
I primi due riusciranno ad avantaggiarsi e ad arrivare in solitaria, nella volata del gruppo Pietro concluderà , le gambe ci sono e le metrerà a dura prova domenica prossima al campionato mondiale Gravel!
Tantissime partecipazione per i nostri tesserati.

Granfondo
Pellegrino Matteo 123°
Porcelli Denis 138°
Motta Luca 144°
D’Aleo Matteo 160°
Vassallo Francesco 306°
Bafunno Francesco 331°
Fucone Davide 380°
Penzo Christian 451°
Delpozzo Massimo 715°
Giannini Francesco 886°
Asero Rita 903°
Cavallo Mattia 1036°

Mediofondo
Giunipero Alberto 81°
Bertolotto Stefano 152°
Bolis Matteo 182°
Mazzeo Jacopo 217°
Marchisio Claudio 418°
Giraudo Andrea 691°

Comments

  • Theresa Price
    reply

    Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Nam quam nunc, blandit vel, luctus pulvinar, hendrerit id, lorem. Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien.

    08/03/2018
    • Sarah may
      reply

      Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus.

      08/03/2018

Post a Comment