Mentecorpo: dove la determinazione incontra l’innovazione per creare campioni.

Image Alt

News #17 di ottobre

News #17 di ottobre

CAMPIONATO DEL MONDO GRAVEL – PIEVE DI SOLIGO (TV)
Seconda edizione del mondiale di specialità, tra le strade sterrate della provincia di Treviso su un percorso di 169km senza lunghe salite ma con strappi oltre il 20% che mettono in difficoltà gambe e fisico in generale. Per la nazionale italiana, tra i tanti atleti World Tour, presente anche il nostro Luca Cibrario che si è conquistato la convocazione nei mesi scorsi.
Difficile chiedere un miglior parterre di partenti, con al via vincitori di diverse corse di primo priano tra cui anche classiche, Mohoric e Van Aert, e assolute leggende come Alejandro Valverde.Gara da subito corsa ad alto ritmo, la polvere è tanta e rende difficile respirare oltre che vedere dove mettere le ruote, pian piano il gruppo si riduce e giro dopo giro esce la selezione su un percorsro durissimo.
Tra gli age group 19-34 Pietro Dutto vittima di una caduta nei primi km di corsa deve recuperare, le gambe sono buone e in poco tempo si riporta davanti. Vari tentativi di evadere che si concretizzano durante l’ultimo giro dove nei tratti in salita ha provato ad avantaggiarsi sul compagno di fuga. Niente da fare, non riesce a fare il vuoto ma dietro non si vede nessuno quindi sarà arrivo in volata, Pietro ha sempre fatto della esplosività la sua forza ma in una volata a due al termine di una corsa così dura non sai mai cosa possa succedere.
Volata lunga, lunghissima con la polvere che ricopre tutto e con tutto quello che gli rimaneva in corpo Pietro taglia per primo il traguardo! Campione del mondo!!
Un risultato incredibile che conferma la forza fisica e mentale che solo un atleta come lui può avere, ha fatto dello sport un lavoro e una volta cambiato vita non ha rinunciato all’agonismo e alla costante voglia di primeggiare. Grazie Pietro per aver portato la prima maglia Iridata in casa Mentecorpo!

Tra gli Elite, Luca concluderà 34°, un’ottima posizione visto i partenti, nella gara più dura che abbia mai fatto, parole sue!

Federciclismo – Sprint Cycling Agency
ROC D’AZUR – FREJUS (FRANCIA)
Classica di fine stagione in terra francese, per i nostri colori presenti BuratoFasolis e Goria e Zamuner tra gli uomini.
Gara di venerdi denominata Marathon da 90km per 2400m di dislivello, percorso molto esigente e tecnico contornata da tanto pubblico come ogni edizione.
Chiara sarà la migliore di giornata chiudendo in 5ª posizione finale, poco dietro Costanza che terminerà 8ª tra le donne. Tra gli uomini Stefano Goria taglia il traguardo in 27ª posizione, non sicuramente contento della propria prestazione mentre Alessio Zamuner chiuderà in 51ª posizione vittima di una foratura.Nella giornata di domenica si è corso la frazione di 54km per 1500m di dislivello dove ha preso il via solo Chiara Burato, le fatiche della marathon si fanno sentire sopratutto nelle discese tecniche ma la buona forma di fine stagione la portano a chiudere in 7ª posizione.
PESHIERA TRI – PESCHIERA DEL GARDA (BS)
Ultime apparizioni stagionali per il team, trasferta sul lago di Garda, di seguito i risultati:TRIATHLON MEDIO

Cavallo Corrado 11º Assoluto 2º Categoria;
Silengo  Lorenzo 20º Assoluto 3º Categoria;

TRIATHLON OLIMPICO

Dotta Andrea 20° Assoluto 4° categoria;
Tallone Michela 3ª Assoluta Femminile.

GRANFONDO IL LOMBARDIA – CANTU (CO)
La classica delle foglie morte dedicata agli amatori, i piazzamenti sul percorso unico:Motta Luca 34° ass. 6° cat.
Porcelli Denis 64° ass
Provera Stefano 164° ass
Bertolotto Stefano 198° ass
Penzo Christian 299° ass
Dagnino Giorgio 474° ass
FÖL ENDURO – LANZO (TO)
Gara di Enduro sulle colline sopra Lanzo.Galeasso Alex 22° Assoluto 2° categoria

Comments

  • Sarah May

    Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi. Nam eget dui. Etiam rhoncus. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum.

    08/03/2018

Sorry, the comment form is closed at this time.